Acr: contro la Rossanese probabile l’esordio di Saraniti
L’eventuale impiego dell’attaccante classe ’88 comporterebbe anche una modifica del modulo, con il passaggio dal 4-3-3 al 4-3-1-2. Assenti gli squalificati Ricciardi e Mento, così come gli infortunati Cau e Cecere
In vista dello scontro salvezza contro la Rossanese potrebbe esserci una novità iniziale importante nell’undici che scenderà in campo al San Filippo. Il tecnico Sergio Campolo sembra infatti intenzionato a gettare nella mischia dal primo minuto l’attaccante Andrea Saraniti, classe ’88, ancora non impiegato in questa stagione. Qualora tale previsione dovesse essere confermata, il Messina si schiererà anche diversamente in campo. Il 4-3-3 di base visto negli ultimi mesi si trasformerebbe infatti in un 4-3-1-2 con Catania nella posizione di trequartista centrale e due prime punte (Broso e Saraniti appunto). Un modulo che lo stesso Campolo ha dichiarato di gradire. Il calciatore, reduce da un infortunio serio, si è allenato con la squadra per qualche settimana prima dell’ingaggio ufficializzato il 17 febbraio. Nato a Palermo, lo scorso anno ha vestito la maglia del Sorrento (Prima Divisione) realizzando 2 gol in 7 presenze nella prima parte della stagione, per poi passare alla Sangiustese in Seconda Divisione (1 gol in 8 partite). Quest’anno invece aveva iniziato la stagione con l’Acireale. «Si tratta di un ragazzo che conosco bene, lo seguo da parecchio - ha affermato Campolo -. Ovviamente non è ancora al top della forma, ma secondo me l’unico modo per entrare in condizione è giocare. L’ho visto carico in allenamento, determinato a tornare in campo». Dunque dopo la prima volta in panchina con la maglia giallorossa a Modica, si preannuncia un esordio per Saraniti. L’alternativa potrebbe essere Failla (’90), impiegato nel secondo tempo nella sfida di domenica scorsa del Caitina, ma ancora apparso poco convincente dal punto di vista fisico/atletico. Oppure l’impiego di qualche altro under. Ridotte invece le quotazione di Schepis. Per il resto non ci saranno gli under Ricciardi (’91) e Mento (’92), entrambi squalificati dopo le espulsioni dell’ultimo turno. Indisponibili anche Cau, vittima di un infortunio muscolare che lo costringerà a stare fermo per circa dieci giorni e Cecere, il cui rientro è previsto per la prossima settimana. Rientrano invece La Marca, che ha rispettato il turno di stop imposto dal giudice sportivo e Lo Piccolo, che ha messo alle spalle l’influenza ed è pronto a riprendersi la fascia sinistra. Questa la formazione nelle previsioni: tra i pali ci sarà dunque Licciardello (’91), solita difesa composta da Orefice, Morabito, Cucinotti (’90) e Lo Piccolo, centrocampo con La Marca, Fabio e Bruno (’93), Catania sulla trequarti a ridosso di Broso (’91) e forse Saraniti. Ad arbitrare l’incontro sarà Filippo Nisicoli di Nichelino. Assistenti Gaspare Valenti di Agrigento e Giorgio Ceravolo di Catanzaro. Questo il costo dei tagliandi: 7 euro la curva sud, 15 euro la Tribuna e 10 euro il settore ospiti. (E.Rig.)
LA LISTA DEI VENTI CONVOCATI
Licciardello, Panarello (portieri), Orefice, Cucinotti, Morabito, Lo Piccolo (difensori) Fabio, Catania, Delfino, Bruno, La Marca, D’Angelo, Bognanni, Schepis, Minniti (centrocampisti), Biondo, Broso, Ficara, Failla, Saraniti (attaccanti)
tempostretto.it
0 commenti:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.