Angry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry face
Benvenuti nel blog dedicato interamente alla BIANCOSCUDATA...vuole essere un contenitore di notizie,aggiornamenti e riflessioni sul nuovo percorso intrapreso il 23 Marzo 2009 dall'Acr Messina verso la rinascita calcistica della nostra città.

14/07/2017 A.C.R. Messina rinuncia a presentare ricorso avverso mancata iscrizione al campionato di Serie C...e' l'ULTIMO RESPIRO...il presente contenitore cessa gli aggiornamenti...grazie a quanti in questi anni ci hanno seguito...!!!

Acr MESSINA...fino all'ultimo respiro !!!

Esiste un luogo dove il mito si confonde con la realtà e dove il tempo sembra essersi fermato per lasciare una traccia indelebile nell'anima degli uomini. Questo luogo è Messina...nn è solo memoria,ma qualcosa di più forte,di più grande,di più emozionante...è il senso di appartenenza a una comunità,che pur vinta spesso da un destino avverso,è sempre riuscita a trovare la forza di risorgere e di affermare il suo orgoglio di esistere...
Piero Ortega


GRAZIE !!!



martedì 21 dicembre 2010

Vigilia di passione...

ACR Messina, cresce l'attesa per l'udienza del giudice del registro
L'appuntamento fissato a Palazzo Piacentini potrebbe rivelarsi determinante per la risoluzione della vicenda legata alla proprietà del sodalizio. L'avvocato Spina, che assiste il gruppo Martorano, ha evidenziato che a richiedere la cancellazione d'ufficio del contratto è stata la Camera di Commercio. L'ex dg Nucifora conferma il suo disimpegno.
In casa ACR Messina l'attesa è tutta per la pronuncia da parte del giudice delegato alla tenuta del registro delle società, Antonio Orifici, che mercoledì mattina dovrebbe prendere posizione in merito all'effettiva proprietà del sodalizio, contesa tra l'ex amministratrice unica Marcella Chierichella e l'attuale patron Piero Santarelli, che non ha mai versato le somme pattuite, dopo avere appurato la presenza di un passivo decisamente superiore a quello che gli era stato prospettato al momento del passaggio di consegne. Il legale Maurizio Spina, che assiste il gruppo Martorano, auspica un'immediata decisione, per scongiurare un ulteriore dilatamento dei tempi, che sarebbe certificato da un nuovo rinvio dell'udienza, già posticipata dopo la prima convocazione del 3 dicembre scorso. Ad oggi il gruppo reggino che ha curato la gestione sportiva del club per circa un mese e mezzo ha in mano una procura irrevocabile a vendere da parte della Chierichella. Per porre fine alla lunga querelle è però necessaria la risoluzione del contratto stipulato tra le due precedenti proprietà. "Tengo a sottolineare che il procedimento pendente presso il Tribunale di Messina non è stato avviato su nostra iniziativa diretta - ha affermato l'avvocato Spina - Per conto dei miei assistiti, per registrare il cambio di proprietà, ho trasmesso la diffida ad adempiere che la Chierichella aveva notificato a Santarelli. È stata proprio la Camera di Commercio, in ossequio all'articolo 2191 del codice civile, a chiedere al giudice del registro la pronuncia per decreto di un provvedimento che sancisca la cancellazione d'ufficio di quel contratto. Eravamo certi di ottenerla già lo scorso 3 dicembre, ma l'udienza è stata posticipata perché l'avviso di convocazione non era stato notificato in tempo a Santarelli". Se la querelle giudiziaria non dovesse essere risolta gli acquirenti potrebbero soltanto confidare in un accordo tra i litiganti. Chi non ha mutato la propria posizione ed esclude un ripensamento anche in caso di risvolti positivi è l'ex direttore generale Enzo Nucifora: "Messina è una piazza importante ed in un simile contesto non si possono fare brutte figure. Purtroppo le consistenti penalizzazioni che saranno comminate e la mancata ripresa della preparazione, necessaria per colmare il gap atletico accusato rispetto a chi aveva lavorato adeguatamente in estate, rappresentano a mio avviso un handicap troppo grande. Motivo per il quale considero un capitolo chiuso, almeno per questa stagione, la mia avventura a Messina. Non escludo invece un contributo per il futuro, se sarà ritenuto opportuno. Sulle decisioni del gruppo Martorano non voglio più esprimermi: non so se il loro ritiro è irrevocabile o meno, di certo non potranno contare sugli svincolati che si sono già accasati altrove". È il caso di D'Ambrosio (ingaggiato dal Perugia), Marzocchi (adesso alla Turris), Scibilia (acquistato dal Marsala), Granito (accasatosi al Real Rimini) e Genchi, che si è accordato con l'Ancona.
messinasportiva.it

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.