Angry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry face
Benvenuti nel blog dedicato interamente alla BIANCOSCUDATA...vuole essere un contenitore di notizie,aggiornamenti e riflessioni sul nuovo percorso intrapreso il 23 Marzo 2009 dall'Acr Messina verso la rinascita calcistica della nostra città.

14/07/2017 A.C.R. Messina rinuncia a presentare ricorso avverso mancata iscrizione al campionato di Serie C...e' l'ULTIMO RESPIRO...il presente contenitore cessa gli aggiornamenti...grazie a quanti in questi anni ci hanno seguito...!!!

Acr MESSINA...fino all'ultimo respiro !!!

Esiste un luogo dove il mito si confonde con la realtà e dove il tempo sembra essersi fermato per lasciare una traccia indelebile nell'anima degli uomini. Questo luogo è Messina...nn è solo memoria,ma qualcosa di più forte,di più grande,di più emozionante...è il senso di appartenenza a una comunità,che pur vinta spesso da un destino avverso,è sempre riuscita a trovare la forza di risorgere e di affermare il suo orgoglio di esistere...
Piero Ortega


GRAZIE !!!



lunedì 13 dicembre 2010

Ore decisive per il futuro dell'ACR

Dopo la terza rinuncia, il Messina è in bilico tra l'annunciato cambio di proprietà o la definitiva radiazione. L'avvocato Gentile in missione a Roma con Martorano e soci ed il dg Nucifora. Intanto il Pescara  è su Chovet, corteggiatissimo Marzocchi .Gli abruzzesi seguono con insistenza il difensore francese, mentre il centrocampista ha respinto le avances del Rimini ma ha offerte anche dalla Lega Pro.
L'ACR Messina non si è presentato sul campo del Sapri. La terza rinuncia originerà una nuova sconfitta a tavolino per 3-0, un ulteriore punto di penalizzazione in classifica e 4.000 € di ammenda. Ma più della mancata presentazione preoccupa l'ennesima crisi societaria, esplosa alla vigilia dell'ultima gara del girone d'andata. Il gruppo Martorano ha annunciato che non gestirà più il club fino a quando non riuscirà a formalizzare il cambio di proprietà. Ad originare la scelta il tentativo di forzare la trattativa infinita con le controparti, rappresentate dagli ex presidenti Arturo Di Mascio e Piero Santarelli e dall'ex amministratrice unica Marcella Chierichella, le cui gestioni hanno prodotto una mole debitoria che sfiora ormai il milione di euro. L'incontro programmato in uno studio notarile di Roma dovrebbe rivelarsi determinante per il futuro del sodalizio. Nella Capitale a rappresentare i potenziali acquirenti il presidente Bruno Martorano, il vice-presidente Vincenzo Principato ed il socio Nuccio Ficara, affiancati dal direttore generale Enzo Nucifora e dal nuovo legale del gruppo, l'avvocato Francesco Gentile di Reggio Calabria. In caso di una nuova fumata nera, giovedì 16, in coincidenza con la chiusura del mercato dilettantistico, i calciatori in organico potrebbero chiedere lo svincolo, per non restare tesserati fino al prossimo maggio con una società il cui futuro resta quanto mai incerto. Dopo il capitano Antonio D'Ambrosio, in trattativa con il Perugia, ma corteggiato anche da altre società, potrebbe lasciare Messina anche il francese Stéphane Chovet, per il quale ha manifestato grande interesse il Pescara. Il difensore transalpino dovrebbe sostenere un provino in Abruzzo: l'offerta di un club che milita in serie B sembra rappresentare infatti un'opportunità irrinunciabile per il 19enne che si era messo in luce tra i Dilettanti, conquistando la convocazione nella Rappresentativa che parteciperà al prossimo torneo giovanile di Viareggio, noto anche come "Coppa Carnevale". Il Rimini, vice-capolista del girone F di serie D, ha invece contattato il centrocampista Emanuele Marzocchi, che però ha declinato l'invito, preferendo attendere l'evolversi della situazione in riva allo Stretto. Per lui non mancano le offerte, anche dalla Lega Pro. Se l'avvicendamento alla guida della società non dovesse concretizzarsi, in tanti potrebbero cambiare casacca.
messinasportiva.it

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.