Di Gianluca Catania il gol della bandiera
La capolista supera la squadra di Cirino, che ha affrontato il match in terra campana in formazione ampiamente rimaneggiata, e si avvicina sempre di più alla promozione. Palumbo (doppietta) e un'autorete di La Marca per il rotondo 3-0 maturato nel primo tempo. Nel finale l'unico gol dei giallorossi firmato da Catania.
La capolista supera la squadra di Cirino, che ha affrontato il match in terra campana in formazione ampiamente rimaneggiata, e si avvicina sempre di più alla promozione. Palumbo (doppietta) e un'autorete di La Marca per il rotondo 3-0 maturato nel primo tempo. Nel finale l'unico gol dei giallorossi firmato da Catania.
Non conosce davvero ostacoli la marcia dell'Ebolitana. Il Messina, in formazione ampiamente rimaneggiata, cede di schianto al "Dirceu" contro la capolista del torneo e rimedia la sua terza sconfitta nelle ultime quattro trasferte. Finisce 3-1 in favore della squadra di Pensabene che bissa il successo ottenuto all'andata in riva allo Stretto e si avvicina sempre di più alla promozione in Seconda Divisione. Troppe le defezioni tra i giallorossi, con il tecnico Cirino costretto a rinunciare a Cecere, colpito da un grave lutto familiare, oltre allo squalificato Cucinotti e agli indisponibili Morabito e Orefice. Broso, anch'egli non al meglio per una sindrome influenzale, è soltanto in panchina. Difesa inedita con D'Angelo, La Marca, Lo Piccolo e Ricciardi. In avanti Saraniti e Biondo supportati da Catania. La cronaca: L'Ebolitana parte subito forte e si rende pericolosa all'11': Sekkoum imbecca Astarita ma la sfera termina sul fondo. Al 17' la squadra di Pensabene sblocca il risultato. Lunga progressione di De Sena che serve l'accorrente Palumbo il cui diagonale non lascia scampo a Licciardello. Sull'1-0 i padroni di casa non si accontentano e vanno vicini al raddoppio già al 19' con un colpo di testa di De Sena su cross di Pignatta, sventato dal portiere giallorosso. Il 2-0 si materializza però al 27', complice una sfortunata autorete di La Marca che beffa Licciardello nel tentativo di anticipare Pignatta. E' un monologo dell'Ebolitana: bolide di Nigro dai venticinque metri sul quale si supera Licciardello. Al 33' il 3-0, protagonista ancora Palumbo, giunto alla quindicesima marcatura stagionale. Prima della chiusura del tempo c'è spazio per la conclusione di sinistro di Nigro che sfiora il palo. Ad inizio ripresa Cirino getta nella mischia Bognanni e Cau per Biondo e Saraniti. Sussulto giallorosso all'8': bella conclusione al volo di Catania e pallone che termina sul fondo. Sull'altro fronte da registrare c'è il tiro di Visciglia che sfiora la traversa. La compagine campana abbassa notevolmente i ritmi e controlla la gara senza difficoltà. Al 40' gli ospiti riducono le distanze con Catania, innescato da Cau. Finisce 3-1 per l'Ebolitana. L'1 maggio, dopo la sosta per le festività pasquali, il Messina chiuderà il suo campionato sfidando al "San Filippo" il Sapri.
IL TABELLINO
EBOLITANA-ACR MESSINA 3-1
Ebolitana: Ragni, Piccirillo, Giudice, Nigro, Astarita, Schioppa (13' st De Pascale), Izzo, Sekkoum (1' st Visciglia), Palumbo, Pignatta (21' st Velotti), De Sena. All. Pensabene.
ACR Messina: Licciardello, D'Angelo, Ricciardi, Fabio (30' st Minniti), La Marca, Lo Piccolo, Bruno, Schepis, Saraniti (1' st Cau), Catania, Biondo (1' st Bognanni). All. Cirino.
Arbitro: Amoroso di Paola
Marcatori: 17' pt Palumbo, 27' pt autorete La Marca, 33' pt Palumbo, 40' st Catania
Ammoniti: Saraniti
messinasportiva.it
0 commenti:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.