L'ACR vuole onorare nel migliore dei modi il ''Messina day''. Cecere verso il rientro
Annunciata una consistente cornice di pubblico al San Filippo, che per l'occasione riabbraccerà alcuni indimenticati ex. Il tecnico Cirino recupera Mento ma dovrà rinunciare a Failla. Possibile il ritorno tra i titolari dell'esperto portiere, che dovrebbe essere preferito a Licciardello. Mento, Ficara e D'Angelo in lizza per la maglia riservata ad un under.
Il San Filippo per un giorno si lascerà alle spalle la mediocrità degli ultimi anni. Oggi è in programma la sfida tra ACR Messina e Casertana, due formazioni che non hanno più moltissimo da chiedere al loro torneo, dal momento che i peloritani vedono la salvezza ad un passo mentre i campani dopo l'attuale terzo posto inseguiranno la migliore posizione possibile in ottica ripescaggio nei prossimi play-off. Ma è il contorno ad essere d'eccezione. L'impianto ospiterà infatti alcuni indimenticati ex, numerosi eventi collaterali e la sfida tra una rappresentativa delle istituzioni locali ed i grandi ex, che affiancheranno gli amici di Edy, fondatori dell'associazione impegnata nella lotta contro la distrofia muscolare. La finalità principale è di natura benefica, ma l'evento dovrebbe riportare nell'impianto cittadino una cornice di pubblico degna quanto meno della sfida con l'Ebolitana capolista, che qualche mese fa - quando la squadra era in piena lotta per l'accesso ai play-off - richiamò quasi 3.000 spettatori. Mento rientra dopo due giornate di squalifica, mentre Ricciardi deve ancora scontare il terzo ed ultimo turno di stop. Indisponibili anche Chovet e Bonanno per i noti problemi al ginocchio, mentre Delfino è vittima di una distorsione alla caviglia. Escluso dalla lista dei convocati anche Bognanni. Un risentimento muscolare dovrebbe infine mettere fuori causa Failla. Possibile il ritorno tra i titolari di Cecere, che dovrebbe essere preferito a Licciardello, autore di alcuni interventi poco felici nelle ultime uscite contro Rossanese e Mazara. La riproposizione tra i pali del '91 rilancerebbe il rientrante Cau, che non è ancora al top della forma, o Saraniti. In difesa scontate le conferme di Cucinotti, Lo Piccolo, Morabito ed Orefice. A centrocampo si va verso la riproposizione del trio composto dal giovane Bruno e dai più esperti La Marca e Fabio. Da decifrare invece la scelta legata al quarto under, che completerà il reparto avanzato con Catania e Broso. In lizza il rientrante Mento ed i due '91 Ficara e D'Angelo. Tre assenze anche per la Casertana, che dovrà rinunciare a Guida, Stigliano e Cordua. Sarà aggregato alla prima squadra Sciarrillo della formazione juniores.
IL PROGRAMMA DEL MESSINA DAY
Alle 9 avranno inizio le partite riservate ai bambini, organizzate grazie alla collaborazione dello Sporting Club. Tra le società coinvolte anche Messina Sud, Furci Siculo, l'Akron Sport di Savoca, il S. Basilio di Galati Mamertino ed il Bellinzona. Sempre alle 9 sarà aperta al pubblico la mostra fotografica del Messina e la sala proiezioni, dove sarà possibile guardare i filmati delle storiche promozioni del Messina in serie A. Prevista anche la visita guidata allo stadio. Alle 12 è in programma la presentazione del libro di Riccardo Zampagna "Il calcio alla rovescia". Il bomber incontrerà i tifosi e ricorderà le tappe più belle della sua carriera. Alle 13 si concluderanno sia le visite guidate all'impianto che le altre manifestazioni. Alle 14 avrà inizio la "Diretta stadio", con musica ed intrattenimento curato da Natale Munaò. Alle 14.15 prevista la presentazione delle "vecchie glorie" giallorosse: Igor Protti, Riccardo Zampagna, Sasà Sullo, Sasà Marra, Romolo Rossi, Enrico Buonocore, Pietro Ruisi e Maurizio Miranda scenderanno direttamente dagli spalti sul terreno di gioco e poi raggiungeranno la Tribuna A dove assisteranno alla gara. Saranno presenti anche lo storico massaggiatore del Messina Ciccio Currò ed il vecchio medico sociale Filippo Ricciardi. Alle 14.35 si terrà l'esibizione del corpo di ballo della scuola di modern-jazz "Sharazade" di Giulia Migneco, coreografia "Guardastelle" di Migneco e Finocchiaro e successiva sfilata di tutti i bambini che hanno partecipato alle attività del mattino. Alle 14.45 l'intervento della Banda Musicale "Brigata Aosta". Alle 15 avrà inizio la partita tra Messina e Casertana. Alle 17, si esibirà Alberto Urso, il giovane cantante messinese protagonista della trasmissione "Ti lascio una canzone", condotta da Antonella Clerici. A seguire si terrà il concerto di Carmen Villalba ed il live dei "Match Music". Alle 18 è in programma l'incontro di calcio tra gli "Amici di Edy" (Giuseppe Bertino, Stefano Lucà, Sasà Marra, Maurizio Guanta, Sasà Sullo, Antonio Bonifacio, Bruno Martorano, Igor Protti, Raffaele Manfredi, Enrico Buonocore, Diego Buda, Riccardo Zampagna, Ignazio Lembo, Roberto Lembo, Domenico Bawdier, Alessio Calzavara, Paolo Correri, Filippo Airistide, Nando Cerbarano, Gabriele Ziino) e la Rappresentativa Istituzioni Locali (Ciccio Quero, Antonio Boemi, Maurizio Buscema, Antonio Giannetto, Armando Yerace, Sergio Mazza, Matteo Franciglia, Massimiliano Branca, Giuseppe Nastasi, Giuseppe Chiarella, Bruno Cilento, Giuseppe Melazzo, Nicola Cucinotta, Nino Buda, Nello Pergolizzi, Alessandro Cacciotto, Raimondo Mortelliti, Felice Calabrò, Benedetto Vaccarino, Natale Bonsignore).
IL BOTTEGHINO
Il costo dei biglietti è di 5 euro per la Curva Sud, 10 per la Tribuna A, restano validi gli abbonamenti. L'ACR destinerà 1 euro per ogni biglietto venduto all'Associazione Duchenne Parent Project onlus. Gratuita la fruizione dei parcheggi dello stadio. Numerosi bus navetta faranno la spola dai capolinea (Piazza Granatari, piazza Castronovo, piazza Duomo, Zir, Scaletta) al San Filippo con diverse fermate lungo l'itinerario. I bus partiranno ogni 30 minuti dalle 10 alle 14 e poi dallo stadio ai capolinea a fine manifestazioni. Intorno all'impianto sportivo i volontari dell'Associazione Amici di Edy allestiranno stand per la ristorazione.
messinasportiva.it
0 commenti:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.