Angry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry face
Benvenuti nel blog dedicato interamente alla BIANCOSCUDATA...vuole essere un contenitore di notizie,aggiornamenti e riflessioni sul nuovo percorso intrapreso il 23 Marzo 2009 dall'Acr Messina verso la rinascita calcistica della nostra città.

14/07/2017 A.C.R. Messina rinuncia a presentare ricorso avverso mancata iscrizione al campionato di Serie C...e' l'ULTIMO RESPIRO...il presente contenitore cessa gli aggiornamenti...grazie a quanti in questi anni ci hanno seguito...!!!

Acr MESSINA...fino all'ultimo respiro !!!

Esiste un luogo dove il mito si confonde con la realtà e dove il tempo sembra essersi fermato per lasciare una traccia indelebile nell'anima degli uomini. Questo luogo è Messina...nn è solo memoria,ma qualcosa di più forte,di più grande,di più emozionante...è il senso di appartenenza a una comunità,che pur vinta spesso da un destino avverso,è sempre riuscita a trovare la forza di risorgere e di affermare il suo orgoglio di esistere...
Piero Ortega


GRAZIE !!!



domenica 20 marzo 2011

KARAKIRI

ACR Messina beffato nel finale a Modica
Al "Caitina" finisce 2-1. Giallorossi in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Morabito, due minuti dopo il pareggio di Elefante. Nella ripresa accade di tutto, con gli ospiti che chiudono addirittura in nove: espulsi Mento, Elefante e Ricciardi. Al 47' il gol partita di Lanza.
La cronaca: Il tecnico dell'ACR, Sergio Campolo, deve rivoluzionare la squadra: oltre allo squalificato La Marca, out anche Lo Piccolo. Sono rispettivamente Mento e Ricciardi i sostituti. Regolarmente in campo Cecere, nonostante un problema al collo, e Cucinotti, vittima dell'influenza. Il terreno pesante per le abbondanti piogge cadute nelle ultime ore penalizza le due squadre. Nella prima mezz'ora accade così poco o nulla, con il Modica al tiro soltanto dalla distanza ed il Messina che si rende pericoloso con una combinazione Catania-Cau. Al 32' iniziativa di Catania, con Broso che in scivolata non riesce ad inquadrare la porta. Sul corner seguente Elefante atterra Orefice: per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il solito Morabito che batte Falco e sigla la sua quarta rete con la maglia giallorossa, tutte su tiri dagli undici metri. La gioia degli ospiti dura, però, pochissimo. Al 36' cross di Parlacino, sponda di Villa e bella girata di Elefante che, già a segno all'andata al "San Filippo", concede il bis. Sull'1-1 la gara si accende definitivamente e Cau, da posizione angolata, chiama alla deviazione di pugno Falco. I padroni di casa sfiorano quindi il vantaggio con un colpo di testa in tuffo di Cerfoglia su traversone operato da Genesio, il pallone si perde sul fondo. Il tempo si chiude con una conclusione a lato di Parlacino, servito da Elefante. In avvio di ripresa Campolo getta nella mischia Failla che rileva Cau. I peloritani restano, però, in dieci per l'espulsione di Mento, reo di aver eccessivamente protestato con l'arbitro. Dopo un bel rasoterra di Catania (8') che fa correre qualche brivido ai ragusani, si ristabilisce la parità numerica per la doppia ammonizione rimediata da Elefante. Al 22' Cecere salva il Messina con un intervento superlativo sulla punizione calciata da Cerfoglia. Lo stesso estremo difensore si oppone poi, in due tempi, sul tentativo del neo entrato Sella. Gli uomini di Campolo restano addirittura in nove, al 27', per l'espulsione di Ricciardi. A questo punto esce anche Catania, dentro Schepis. Al 31' conclusione improvvisa di Villa che sfiora l'incrocio dei pali. Clamorosa chance per il Modica al 40': colpo di testa di Cerfoglia, sul cross di Villa, palla fuori. La beffa si materializza in pieno recupero: al 47' Lanza trafigge in mischia Cecere e regala ai suoi il successo. Per l'ACR, che resta a quota 42, matura la seconda sconfitta consecutiva in trasferta.
IL TABELLINO
MODICA-MESSINA 2-1
Modica: Falco, Fontana (32' st Lanza), Fecarotta, Bennardo, Elefante, Sansone, Genesio (17' st Sella), Iozzia, Villa, Parlacino (37' st Gugliotta), Cerfoglia. All. Dima. 
Messina: Cecere, Orefice, Ricciardi, Fabio, Cucinotti, Morabito, Bruno, Mento, Broso, Catania (28' st Schepis), Cau (4' st Failla). All. Campolo. 
Arbitro: Frizza di Perugia
Marcatori: 34' pt Morabito su rigore, 36' pt Elefante, 47' st Lanza 
Note- Espulsi al 5' st Mento, al 12' st Elefante, al 27' st Ricciardi. Ammoniti: Lanza
Messinasportiva.it

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.