Angry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry face
Benvenuti nel blog dedicato interamente alla BIANCOSCUDATA...vuole essere un contenitore di notizie,aggiornamenti e riflessioni sul nuovo percorso intrapreso il 23 Marzo 2009 dall'Acr Messina verso la rinascita calcistica della nostra città.

14/07/2017 A.C.R. Messina rinuncia a presentare ricorso avverso mancata iscrizione al campionato di Serie C...e' l'ULTIMO RESPIRO...il presente contenitore cessa gli aggiornamenti...grazie a quanti in questi anni ci hanno seguito...!!!

Acr MESSINA...fino all'ultimo respiro !!!

Esiste un luogo dove il mito si confonde con la realtà e dove il tempo sembra essersi fermato per lasciare una traccia indelebile nell'anima degli uomini. Questo luogo è Messina...nn è solo memoria,ma qualcosa di più forte,di più grande,di più emozionante...è il senso di appartenenza a una comunità,che pur vinta spesso da un destino avverso,è sempre riuscita a trovare la forza di risorgere e di affermare il suo orgoglio di esistere...
Piero Ortega


GRAZIE !!!



sabato 18 dicembre 2010

Ultima chance

Il 22 dicembre la pronuncia del giudice sulla proprieta' dell'ACR. Continuano le partenze dei calciatori
Il magistrato delegato alla tenuta del registro delle società Antonio Orifici dovrebbe porre fine alla querelle tra la Chierichella e Santarelli, ma non ci sono certezze sui tempi. Nel frattempo i calciatori appena svincolati stanno progressivamente siglando gli accordi con nuove squadre: l'ultimo è stato l'attaccante Granito, tesserato dal Rimini.
Considerato che le trattative tra l'attuale proprietà dell'ACR Messina ed il gruppo Martorano si sono arenate definitivamente, almeno secondo quanto annunciato dagli imprenditori calabresi, l'unico appiglio per i supporters giallorossi è rappresentato dalla data del 22 dicembre. Mercoledì prossimo infatti il giudice delegato alla tenuta del registro delle società, Antonio Orifici, dovrà pronunciarsi su una richiesta cautelare dei legali del gruppo Martorano sulla vicenda della proprietà del sodalizio, contesa tra l'ex amministratrice unica Marcella Chierichella e l'attuale patron Piero Santarelli, che non ha mai versato le somme pattuite, in quanto ha affermato di avere ereditato un passivo decisamente superiore a quello che gli era stato prospettato al momento del passaggio di consegne. Il timore è che quella del 22 si possa rivelare un'udienza di carattere interlocutorio, con l'inevitabile dilatamento dei tempi. L'auspicio degli avvocati che assistono gli imprenditori calabresi è che l'eventuale intendimento mostrato dal giudice possa comunque avvicinare la soluzione della vicenda. Le vicissitudini societarie successive all'asta fallimentare del marzo 2009, in cui venne acquisito il titolo sportivo del FC Messina, sono state innumerevoli. Basti pensare alle precedenti accuse formulate dal primo massimo dirigente dell'ACR, l'imprenditore romano Alfredo Di Lullo, che sostenne di essere stato illecitamente estromesso dalla proprietà delle quote della srl e proprio per questo motivo annunciò di aver adito anch'egli le vie legali. Anche in caso di definitiva chiarezza sulla querelle legata alla proprietà del sodalizio, si dovrebbe poi in poco tempo riallestire quasi da zero un organico in grado di onorare il prossimo impegno in calendario, fissato per il 5 gennaio, in trasferta contro la Valle Grecanica, contando sugli elementi che non si saranno ancora accasati altrove. Di certo la sosta natalizia e di fine anno, che avrebbe dovuto consentire un richiamo della preparazione in vista del girone di ritorno, si è già trasformata nell'ennesimo calvario per coloro i quali tengono ai colori giallorossi, mai così vicini all'incubo rappresentato dalla radiazione. Nel frattempo i calciatori che si sono svincolati dall'ACR Messina cercano un accordo con altre formazioni di serie D. L'ultimo ad accasarsi in ordine di tempo è stato l'attaccante Jonathan Granito, autore di tre reti in riva allo Stretto. L'ex della Carrarese si è trasferito al Real Rimini, formazione vice-capolista del girone F. In precedenza era toccato a Danilo Scibilia, che ha firmato con il Marsala. Raffaele Pucino indosserà la maglia del Casarano, mentre D'Ambrosio e Marzocchi hanno già esordito con il Perugia e la Turris. Per il giovane Simone Bruno si registra l'interesse del Noto, che segue anche Cocuzza, corteggiato pure dalla Battipagliese.
messinasportiva.it

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.