Angry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry face
Benvenuti nel blog dedicato interamente alla BIANCOSCUDATA...vuole essere un contenitore di notizie,aggiornamenti e riflessioni sul nuovo percorso intrapreso il 23 Marzo 2009 dall'Acr Messina verso la rinascita calcistica della nostra città.

14/07/2017 A.C.R. Messina rinuncia a presentare ricorso avverso mancata iscrizione al campionato di Serie C...e' l'ULTIMO RESPIRO...il presente contenitore cessa gli aggiornamenti...grazie a quanti in questi anni ci hanno seguito...!!!

Acr MESSINA...fino all'ultimo respiro !!!

Esiste un luogo dove il mito si confonde con la realtà e dove il tempo sembra essersi fermato per lasciare una traccia indelebile nell'anima degli uomini. Questo luogo è Messina...nn è solo memoria,ma qualcosa di più forte,di più grande,di più emozionante...è il senso di appartenenza a una comunità,che pur vinta spesso da un destino avverso,è sempre riuscita a trovare la forza di risorgere e di affermare il suo orgoglio di esistere...
Piero Ortega


GRAZIE !!!



mercoledì 8 dicembre 2010

I protagonisti: un marziano...Marzocchi !!!

"BATTIAMO LA CAPOLISTA"
Marzocchi suona la carica: "Questa partita dobbiamo farla nostra a tutti i costi". Il Messina vuole chiudere il 2010 al S. Filippo con il botto, riducendo a 6 punti il distacco dall'Ebolitana
Battere la capolista? Si può fare. Come? Con le armi migliori che il Messina sa sfoderare. Calcio pulito, ordinato, senza isterismi, con una spruzzata di sana cattiveria che può fare la differenza, soprattutto oggi. E contro la regina del campionato, quest'Ebolitana che in trasferta avanza come un siluro, bisogna buttare in campo tutto. "Questa partita dobbiamo farla nostra a tutti i costi - suona la carica Marzocchi - non sarà facile ma proveremo a dare il primo dispiacere in trasferta all'Ebolitana". Già, facile a dirsi. Ma quale può essere la magia per scardinare la difesa campana? Per Marzocchi l'asso nella manica Il Messina ce l'ha. "Siamo bravi nel fare viaggiare la palla, i meccanismi di gioco voluti da mister Beoni stanno iniziando a funzionare. Loro hanno diversi giocatori muscolari, fisicamente prestanti, forse potremmo sorprenderli nell'agilità della manovra. Dovremo però stare molto attenti alle loro ripartenze". Oggi Marzocchi avrà di fronte un drappello di calciatori che fino a tre mesi fa indossava la sua stessa maglia. Una nidiata di tesserati "firmata" Ciccarone, oggi dg dell'Ebolitana. Ora il centrocampista del Messina è l'unico rimasto di quel gruppetto. "Oggi mi fa un effetto strano vedere questi miei ex compagni, che hanno indossato la maglia del Messina al ritiro di Trevi e nelle prime amichevoli, giocare in un'altra squadra. Anzi ora me li ritroverò in campo, dovrò batterli anche se sono quasi tutti miei amici. Sarà una sana battaglia sportiva, al triplice fischio amici come prima, ma io vorrò festeggiare con i miei compagni una bella vittoria". Oggi Marzocchi rivedrà Pensabene, tecnico dell'Ebolitana, una persona speciale per il centrocampista peloritano. "E' il mio padre calcistico, ho giocato quasi sempre con lui in panchina. In C1 a Gela, a Castellamare, a Pagani. E' un allenatore bravissimo, fa giocare sempre bene le sue squadre, gli dà una grande personalità". Facile scommettere che qualche "dritta" sugli usi e costumi di Pensabene Marzocchi l'avrà data al proprio tecnico Beoni, che magari non sarà il suo "padre calcistico", ma che ha tutto il diritto di avere qualche "soffiata" pur di dare scacco matto alla regina.
ilforzamessina.it

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.