Angry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry face
Benvenuti nel blog dedicato interamente alla BIANCOSCUDATA...vuole essere un contenitore di notizie,aggiornamenti e riflessioni sul nuovo percorso intrapreso il 23 Marzo 2009 dall'Acr Messina verso la rinascita calcistica della nostra città.

14/07/2017 A.C.R. Messina rinuncia a presentare ricorso avverso mancata iscrizione al campionato di Serie C...e' l'ULTIMO RESPIRO...il presente contenitore cessa gli aggiornamenti...grazie a quanti in questi anni ci hanno seguito...!!!

Acr MESSINA...fino all'ultimo respiro !!!

Esiste un luogo dove il mito si confonde con la realtà e dove il tempo sembra essersi fermato per lasciare una traccia indelebile nell'anima degli uomini. Questo luogo è Messina...nn è solo memoria,ma qualcosa di più forte,di più grande,di più emozionante...è il senso di appartenenza a una comunità,che pur vinta spesso da un destino avverso,è sempre riuscita a trovare la forza di risorgere e di affermare il suo orgoglio di esistere...
Piero Ortega


GRAZIE !!!



mercoledì 22 settembre 2010

Messina corsaro: 0-1 con il Nola


La formazione peloritana supera i campani grazie ad una rete messa a segno dal capitano D'Ambrosio. Buona prova della squadra che bissa l'ottima prestazione di domenica. Felici gli oltre trenta tifosi giunti a Portici.

L'Acr Messina bissa il successo di domenica contro il Noto superando di misura l'Atletico Nola nel turno infrasettimanale valevole per la 4^ giornata del campionato di serie D. Sul campo neutro di Portici i giallorossi hanno la meglio sui campani grazie al gol realizzato al 21' del primo tempo dal capitano D'Ambrosio. La gara si apre con gli oltre trenta tifosi giunti dalla Sicilia che sollecitano nuovamente la presenza del presidente con il coro: "Santarelli dov'è?". Lo stesso arriverà allo stadio San Ciro a metà del primo tempo e si soffermerà a parlare con i supporters peloritani nell'intervallo. Primi minuti di studio tra le due squadre, con il Messina subito propositivo. Ci prova Conti al 12' con una conclusione che impegna il portiere Velardo, poi un minuto dopo Granito calcia debolmente, facile la presa per l'estremo di casa. Al 21', come detto, D'Ambrosio sblocca il risultato: il capitano spedisce in rete un buon cross di Cocuzza. Il Messina non si ferma e va vicino al raddoppio al 26' con una conclusione di Conti sulla quale Velardo si supera. L'unica occasione per i campani nel primo tempo viene prodotta in occasione di una mischia in area, nel corso della quale Esposito deve intervenire due volte per evitare il pari. Nella ripresa la formazione bianconera, oggi in tenuta rosa, prova a reagire, ma concretizza poco e riesce a collezionare solo diversi calci d'angolo. Il Messina comincia a calare fisicamente ma resiste e anzi riparte. Al 66' bel tiro a giro di Marzocchi parato da Velardo. Al 76' incredibile occasione gol per Granito che cerca di superare il numero uno avversario con un pallonetto ma senza centrare lo specchio della porta. Altre due chance poi sui piedi del neo entrato Borgogni tra il 79' e il 81': nella prima il centrocampista si trova a tu per tu con Velardo ma calcia debolmente, nella seconda calcia fuori invece di servire D'Angelo solo in area. Il Messina rischia solo in occasione di un destro di Scarpato che finisce fuori poco distante dal palato. Nei cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro il team campano cerca di gettare la palla in area ma la retroguardia giallorossa si difende bene e porta a casa l'intera posta in palo.Secondo successo consecutivo. Tre punti che fanno salire la squadra in classifica e soprattutto danno fiducia ai calciatori e ai tifosi. Tornati a sorridere al di là delle questioni societarie.
IL TABELLINO
Atletico Nola - ACR MESSINA  0-1
Marcatore: al 21' D'Ambrosio (M)
Atletico Nola: Velardo, Sparano, Cinque, Renna, Violante, Visciano, Trapani (30'st Costantino), Tufano, 
Scarpato, Zerillo, Esposito (47'st Di Petrillo)
ACR Messina: Esposito, Pucino, Di Renzo, Marino (30'st Schepis), D'Ambrosio, Lo Piccolo, D'Angelo, Marzocchi, Granito, Cocuzza (9'st Borgogni), Conti (40'st Romeo).
Arbitro: Pelagatti di Arezzo
Ammoniti: 20' pt Sparano (N), 42' pt Cinque (N), 29' st Violante (N).
messinasportiva.it

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.