
La squadra affidata a Manuele Dominicali si è ritrovata in un albergo di Villafranca Tirrena. Una ventina gli atleti convocati: tra questi anche De Sena, Cocuzza, Giardina e Venuti. Cauto il consulente Beppe Accardi: "Partiremo ad handicap. Avremo bisogno di almeno un mese per amalgamare il gruppo". Domenica l'esordio, ma c'è la concomitanza con il Milazzo.
Con un comunicato stampa diramato nella tarda serata di ieri la proprietà dell'ACR Messina ha annunciato l'avvenuto passaggio di consegne. L'imprenditore romano Piero Santarelli è il nuovo presidente dell'ACR Messina. Il rinnovato assetto societario sarà presentato nei prossimi giorni nel corso di una conferenza stampa. Il ruolo di addetto stampa è stato riaffidato al collega Davide Gambale.
La squadra guidata da Manuele Dominicali si è già ritrovata in un albergo di Villafranca Tirrena e si metterà al lavoro sul manto erboso di Santa Margherita. Il responsabile dell'area tecnica Gianni Magi ed il procuratore Beppe Accardi, amico di vecchia data del nuovo patron, sono al lavoro per la composizione del nuovo organico, chiamato a riconquistare la fiducia della piazza dopo un anno e mezzo di disastrosa gestione.
Una ventina gli atleti convocati: al momento nessuno dei calciatori che hanno affrontato in Coppa Italia la Valle Grecanica. Due i reduci del ritiro svolto a Trevi: il centrocampista Emanuele Marzocchi e l'attaccante Carmine De Sena.
Numerosi i calciatori contattati: il difensore Antonio D'Ambrosio, i centrocampisti Domenico Marino, Federico Conti, Savio Sorrentino, Salvatore Cocuzza e Gioacchino Giardina (quest'ultimo già l'anno scorso all'ACR), gli attaccanti Massimo Perna, Matias Vegnaduzzo ed Alessandro Venuti, l'anno scorso a Milazzo. Accardi ha tenuto a sottolineare che la nuova proprietà si presenterà a Messina senza fare particolari proclami: "Partiremo ad handicap e sappiamo già che avremo bisogno di almeno un mese per amalgamare al meglio il nuovo gruppo. I risultati comunque arriveranno".
Domenica è previsto l'esordio in campionato ma la concomitanza del match di campionato con quello del Milazzo originerà con ogni probabilità l'esigenza di anticipare o posticipare la sfida. I mamertini sono infatti una società professionistica e quindi hanno la precedenza. L'ACR si è però mostrato poco entusiasta in merito alla possibilità di giocare il sabato.
Nel frattempo l'ex dg Ciccarone, l'ex responsabile dell'area tecnica Strianese e ben cinque dei calciatori che hanno svolto il ritiro in Umbria, i difensori De Pascale ed Astarita, i centrocampisti Nigro e Toscano, e l'attaccante Pignatta dovrebbero trasferirsi in blocco all'Ebolitana, formazione campana inserita nello stesso girone del Messina.
messinasportiva.it
Ciao gam, secondo me De Sena, anche se tu lo consideri un traditore perchè si è allenato a Caserta, è un buon giocatore, da sfruttare. Purtroppo l'amore per la maglia da parte dei giocatori è finita con Riva per il Cagliari... dobbiamo farcene una ragione...
RispondiElimina