Angry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry face
Benvenuti nel blog dedicato interamente alla BIANCOSCUDATA...vuole essere un contenitore di notizie,aggiornamenti e riflessioni sul nuovo percorso intrapreso il 23 Marzo 2009 dall'Acr Messina verso la rinascita calcistica della nostra città.

14/07/2017 A.C.R. Messina rinuncia a presentare ricorso avverso mancata iscrizione al campionato di Serie C...e' l'ULTIMO RESPIRO...il presente contenitore cessa gli aggiornamenti...grazie a quanti in questi anni ci hanno seguito...!!!

Acr MESSINA...fino all'ultimo respiro !!!

Esiste un luogo dove il mito si confonde con la realtà e dove il tempo sembra essersi fermato per lasciare una traccia indelebile nell'anima degli uomini. Questo luogo è Messina...nn è solo memoria,ma qualcosa di più forte,di più grande,di più emozionante...è il senso di appartenenza a una comunità,che pur vinta spesso da un destino avverso,è sempre riuscita a trovare la forza di risorgere e di affermare il suo orgoglio di esistere...
Piero Ortega


GRAZIE !!!



martedì 31 agosto 2010

Acr MESSINA...le prime dichiarazioni

SANTARELLI ...il nuovo patron
Abbiamo concluso l'accordo per la cessione della società al sottoscritto e ai miei soci. Per ora non mi chieda altro".
- Adesso che succede?
"Domani il nuovo allenatore Dominicali sarà a Messina insieme alla rosa della squadra che avevo già pronta. Alloggeranno in un albergo di Villafranca Tirrena. Gli allenamenti saranno svolti in un campo di S. Margherita, si chiama così, vero? Lo staff è già al completo, il nuovo responsabile sportivo, lo chiamo così, è Gianni Magi, un ex calciatore che sa il fatto suo".
-Lei quando sarà a Messina?
"Domani non ce la faccio a venire, ma è solo questione di uno-due giorni, così presenteremo alla città e ai tifosi il nuovo Messina".
- Qualche anticipazione sui nomi dei calciatori?
"Per ora non è corretto. Un po' di pazienza e li saprete. Comunque c'è anche un brasiliano."
- Di Napoli non le dispiacerebbe?
"Non lo conosco personalmente. E' un grande calciatore, vedremo...".
- Conosceva, invece, Di Mascio, prima di questa trattativa?
"Assolutamente no. L'ho incontrato solo in occasione dell'acquisto delle quote dell'Acr Messina. Ora dobbiamo solo pensare alla squadra. Sono abituato a fare i fatti e la città di Messina, dove ho anche un parente, merita solo grandi soddisfazioni. Non vedo l'ora di iniziare".

GIANNI MAGI...il Responsabile Tecnico
"I TIFOSI DEVONO AIUTARCI"
Il responsabile tecnico Gianni Magi: "Non facciamo proclami, ci presentiamo a Messina in punta di piedi, ma abbiamo grande voglia di regalare soddisfazioni"
Un'avventura che lo stimola. Gianni Magi (nella foto), responsabile sportivo e uomo di fiducia del nuovo presidente Santarelli, sta vivendo questi primi giorni in riva allo Stretto tutti di un fiato. "Ormai ci siamo, non vogliamo fare proclami, ci presentiamo in punta di piedi in una città importante come Messina. Certo, il calcio sta vivendo un momento difficile dopo i recenti fasti, ma ce la metteremo tutta per iniziare a ridare il sorriso a chi ama il Messina. Non sono le solite frasi fatte, ma è ciò che vogliamo davvero. Abbiamo grande entusiasmo e voglia di far bene. L'organico è praticamente pronto, abbiamo un allenatore bravo ed esperto, chiediamo solo ai nostri tifosi di starci vicini, perchè senza di loro non si va da nessuna parte".

MANUELE DOMENICALI...il nuovo allenatore
"LA MIA E' UNA SFIDA"
Parla il nuovo allenatore del Messina
Prima intervista per il nuovo allenatore del Messina, Manuele Domenicali. "Ho scelto Messina perché è Messina. Una piazza ambita da molti allenatori. Potevo stare fermo e aspettare, ma quando mi è stato proposto di venire qui da voi non ci ho pensato su due volte. Per me si tratta di una sfida professionale che accetto volentieri, consapevole che con l'aiuto di tutti, perché da soli non si va da nessuna parte, si possono fare cose buone. Dalla mia posso mettere l'esperienza e la serietà nel lavoro. Il resto lo devono fare i calciatori e i nostri tifosi. In campo si vince anche con l'aiuto del pubblico e so che dobbiamo conquistarcelo giornata dopo giornata".
dal web

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.