Angry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry face
Benvenuti nel blog dedicato interamente alla BIANCOSCUDATA...vuole essere un contenitore di notizie,aggiornamenti e riflessioni sul nuovo percorso intrapreso il 23 Marzo 2009 dall'Acr Messina verso la rinascita calcistica della nostra città.

14/07/2017 A.C.R. Messina rinuncia a presentare ricorso avverso mancata iscrizione al campionato di Serie C...e' l'ULTIMO RESPIRO...il presente contenitore cessa gli aggiornamenti...grazie a quanti in questi anni ci hanno seguito...!!!

Acr MESSINA...fino all'ultimo respiro !!!

Esiste un luogo dove il mito si confonde con la realtà e dove il tempo sembra essersi fermato per lasciare una traccia indelebile nell'anima degli uomini. Questo luogo è Messina...nn è solo memoria,ma qualcosa di più forte,di più grande,di più emozionante...è il senso di appartenenza a una comunità,che pur vinta spesso da un destino avverso,è sempre riuscita a trovare la forza di risorgere e di affermare il suo orgoglio di esistere...
Piero Ortega


GRAZIE !!!



martedì 7 agosto 2012

AMICHEVOLE D'AGOSTO

Messina fermato dai pali, con l’Arzanese finisce 0-0
I peloritani hanno pareggiato 0-0 con i campani nella terza amichevole precampionato. Contro la formazione di Rogazzo, che parteciperà al prossimo campionato di Seconda Divisione, Leon e compagni hanno offerto un'altra prova soddisfacente, timbrando ben tre legni con Quintoni, Corona e Croce e reclamando invano un penalty nel finale per un fallo su Parachì.
Terza uscita estiva per l'ACR Messina, la prima nel ritiro abruzzese. A Palena, centro della provincia di Chieti, Bucolo e compagni hanno affrontato l'Arzanese, formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Seconda Divisione. La gara si è conclusa con il punteggio di 0-0. I peloritani hanno mostrato ulteriori progressi, concedendo poco agli avversari. Nel primo tempo, i giallorossi sono andati vicino al gol in più occasioni, ma soltanto i legni della porta avversaria hanno negato la gioia della rete a Quintoni, Corona e Croce. Nel finale i siciliani hanno reclamato invano un penalty per un fallo commesso su Parachì. Ad ogni modo, al di là del punteggio finale, la cui valenza in questa fase della stagione è davvero ridotta, sono arrivate ulteriori conferme sulla bontà della rosa allestita dal direttore sportivo Fabrizio Ferrigno. Soddisfatto il tecnico Gaetano Catalano: "Le sensazioni sono ottime. Stiamo facedo un buon lavoro, svolgendo tutti i giorni delle doppie sedute. A Castel di Sangro daremo seguito agli allenamenti svolti nelle prime due settimane a Taverna. La squadra è logicamente un po' appesantita in questo momento ma comincia a crescere sotto tutti i punti di vista, sia atletico che a livello di gruppo. Questo mi lascia molto soddisfatto". L'ex allenatore del Milazzo ha rimarcato i progressi compiuti dai vari reparti: "Mi ha convinto tutto, sia in fase offensiva che difensiva. Stiamo cercando di trovare i giusti equilibri. Bisognerà ancora puntare a migliorare alcuni aspetti, ma con il tempo riusciremo sicuramente a sistemare tutto. Alla squadra serve giocare più spesso e mettere minuti nelle gambe, ma è già un grande gruppo". Uno scampolo di partita anche per l'ultimo arrivo, il centrocampista offensivo Maurizio Camillo, classe '94, che l'anno scorso militava in serie D nel Sibilla Bacoli. Non è stato impiegato invece l'altro calciatore che sosterrà un periodo di prova in vista di un eventuale tesseramento, il portiere Vincenzo Mangini, classe '95.
IL TABELLINO
Messina (4-3-3): Lagomarsini (15’ st Taranto); Caiazzo, Cucinotta (10’ st Chiavaro), Ignoffo (20’ st Leo), Caldore (30’ st Calabrò); Comegna (30’ st Calcagno), Bucolo (35’ st Chiappone), Quintoni (35’ st Camillo); Corona (10’ st Cocuzza), Croce (35’ st Parachì), Leon. All. Catalano.
Arzanese (3-4-3): Fiory (40’ pt Moggio); Caso (43’ pt Bruni), Tommasini, Visone; Laezza (43’ pt Esposito), Tarascio (20’ st Marano), Florio (40’ pt Di Dionisio), Castellano (30’ st Dragone); Piscopo (40’ pt Roghi), Pettrone (40’ pt Figliolia), Sandomenico. All. Rogazzo.
messinasportiva.it

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.