Angry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry face
Benvenuti nel blog dedicato interamente alla BIANCOSCUDATA...vuole essere un contenitore di notizie,aggiornamenti e riflessioni sul nuovo percorso intrapreso il 23 Marzo 2009 dall'Acr Messina verso la rinascita calcistica della nostra città.

14/07/2017 A.C.R. Messina rinuncia a presentare ricorso avverso mancata iscrizione al campionato di Serie C...e' l'ULTIMO RESPIRO...il presente contenitore cessa gli aggiornamenti...grazie a quanti in questi anni ci hanno seguito...!!!

Acr MESSINA...fino all'ultimo respiro !!!

Esiste un luogo dove il mito si confonde con la realtà e dove il tempo sembra essersi fermato per lasciare una traccia indelebile nell'anima degli uomini. Questo luogo è Messina...nn è solo memoria,ma qualcosa di più forte,di più grande,di più emozionante...è il senso di appartenenza a una comunità,che pur vinta spesso da un destino avverso,è sempre riuscita a trovare la forza di risorgere e di affermare il suo orgoglio di esistere...
Piero Ortega


GRAZIE !!!



mercoledì 25 luglio 2012

SENZA PIU' LIMITI...(???)

ACR Messina scatenato sul mercato: vicinissimo Ignoffo, tentazione Baiocco
Il club giallorosso sta preparando altri due colpi a sensazione. Quasi definita la trattativa per portare in riva allo Stretto l'esperto difensore, nelle ultime ore il nome nuovo è quello del centrocampista ex di Catania e Juventus. Entrambi nel 2011-12 hanno vestito la maglia del Siracusa, sfiorando con gli aretusei la promozione in B.
L’ACR Messina non si ferma più. Dopo aver riportato in Italia l’honduregno Julio Cesar Leon e definito l’ingaggio di Antonio Croce il club peloritano punta a rafforzare ulteriormente l’organico con due elementi di grandissimo spessore. Si tratta del difensore Giovanni Ignoffo e del centrocampista Davide Baiocco, entrambi ex del Siracusa. Con gli aretusei nell'ultimo torneo di Prima Divisione hanno sfiorato la promozione diretta in B (sfumata per via della penalizzazione), venendo poi eliminati dal Lanciano nelle semifinali playoff. Terminato il rapporto con la società azzurra, non iscrittasi al campionato 2012-13, potrebbero ripartire da un'altra siciliana.
Praticamente fatta per l’arrivo in giallorosso di Ignoffo, con l’ACR che nelle ultime ore si è avvicinato sensibilmente anche a Baiocco, il quale pareva destinato al Gubbio alla corte del tecnico Sottil, suo ex compagno. Il difensore centrale, siciliano di Monreale, classe 1977, è cresciuto calcisticamente nel Palermo. Con i rosanero ha giocato dal 1997 al 2000, per poi trasferirsi al Marsala. Dal 2000 al 2003 ha vestito la maglia dell’Avellino, mettendo insieme 94 presenze e 4 gol in C1. A Perugia, nel 2003, l’esordio in A. Dopo il successo nel trofeo Intertoto, che garantì la partecipazione alla Coppa Uefa, la squadra del presidente Gaucci retrocesse però allo spareggio disputato contro la Fiorentina (sesta di B). Per Ignoffo 14 presenze ed un gol (alla Sampdoria) nel massimo campionato e qualche apparizione anche nella competizione continentale. Dal 2004-05 al 2011-12 ha sempre militato in Serie C1 (odierna Prima Divisione), ma con Napoli, Salernitana, Foggia, Benevento e Siracusa ha visto sfumare ai playoff il sogno della promozione tra i cadetti.
Non ha bisogno di presentazioni neanche Davide Baiocco, 37 anni, centrocampista con all’attivo oltre 200 presenze in A con le casacche di Perugia, Piacenza, Juventus, Catania e Brescia. Quattro le reti messe a segno in massima serie, la prima delle quali contro la Roma all’Olimpico nel 2000-2001, stagione della sua definitiva consacrazione. Alle falde dell’Etna (dal 2005 al 2009) ha ottenuto la promozione in A con i rossoblu e mantenuto la categoria per i successivi tre anni sotto la gestione di Pietro Lo Monaco. Nell’ultima stagione al Siracusa 31 presenze, tra campionato e playoff, siglando due reti.
messinasportiva.it

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.