Angry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry face
Benvenuti nel blog dedicato interamente alla BIANCOSCUDATA...vuole essere un contenitore di notizie,aggiornamenti e riflessioni sul nuovo percorso intrapreso il 23 Marzo 2009 dall'Acr Messina verso la rinascita calcistica della nostra città.

14/07/2017 A.C.R. Messina rinuncia a presentare ricorso avverso mancata iscrizione al campionato di Serie C...e' l'ULTIMO RESPIRO...il presente contenitore cessa gli aggiornamenti...grazie a quanti in questi anni ci hanno seguito...!!!

Acr MESSINA...fino all'ultimo respiro !!!

Esiste un luogo dove il mito si confonde con la realtà e dove il tempo sembra essersi fermato per lasciare una traccia indelebile nell'anima degli uomini. Questo luogo è Messina...nn è solo memoria,ma qualcosa di più forte,di più grande,di più emozionante...è il senso di appartenenza a una comunità,che pur vinta spesso da un destino avverso,è sempre riuscita a trovare la forza di risorgere e di affermare il suo orgoglio di esistere...
Piero Ortega


GRAZIE !!!



domenica 25 settembre 2011

ENNESIMA DELUSIONE !!!

Il Messina non sa più vincere. A Noto matura un sofferto pari
Prestazione tutt'altro che esaltante da parte della squadra di Pensabene che non va oltre l'1-1. I giallorossi passano in vantaggio al "Palatucci" con un gol di Cocuzza. Nella ripresa il pari di Fontanella, poi Rossi Pontello salva il risultato con i suoi interventi. Nel finale espulso Corona.
Dopo due sconfitte di fila l'ACR Messina interrompe la serie nera conquistando un punto sul campo del fanalino di coda Noto. Finisce 1-1 al “Palatucci”, con i giallorossi autori di una prestazione tutt’altro che esaltante. Il tecnico Andrea Pensabene opta per la novità Lo Piccolo in difesa e per l’inserimento di Cocuzza in un 4-2-3-1 con Ferraro punta centrale. Tante le riconferme nell’undici titolare nonostante i ko subiti in successione contro Acri e Sambiase. Sull’altro fronte Di Nola, subentrato all’esonerato Lombardo, deve fare a meno degli squalificati Itri e Aguglia. LA CRONACA: In avvio di gara sono i padroni di casa a rendersi maggiormente pericolosi. Sugli sviluppi di un corner è Barberi a provarci dalla distanza, chiamando Rossi Pontello alla difficile deviazione in angolo. Il Messina è particolarmente nervoso e rimedia due cartellini gialli nel giro di un paio di minuti. Prima Corona scalcia un avversario a gioco fermo rischiando davvero grosso, poi Criaco commette un intervento da dietro meritevole dell’ammonizione. Gli ospiti, però, sbloccano il risultato alla prima vera occasione da gol costruita. Al 29’ Mento comincia l’azione, D’Angelo si invola caparbiamente e innesca Cocuzza che salta un difensore e colpisce con una potente conclusione dai venti metri che si insacca sotto la traversa. Il Noto non demorde e ha una doppia chance per riequilibrare le sorti dell’incontro già al 39’: Rossi Pontello e Lo Piccolo (salvataggio sulla linea) evitano il peggio. Il tempo si chiude con il colpo di testa di Temponi che si perde sul fondo. Nella ripresa Di Nola cambia volto alla squadra inserendo Palladino e Fontanella. Al 4’ tiro di Iannelli, palla fuori. L’1-1 giunge al 10’, complice una clamorosa disattenzione della difesa del Messina. Fontanella approfitta del vantaggio concesso dall’arbitro, dopo un fallo commesso da Lo Piccolo, e trafigge Rossi Pontello, regalando ai suoi il meritato pareggio. Il Messina prova a ritornare avanti, ma sull’uscita azzardata di Sanfilippo né Agate, appena entrato, né Ferraro sono lesti ad inquadrare la porta rimasta sguarnita. I giallorossi, però, rischiano di capitolare al 33’, quando Rossi Pontello dice di no a Iannelli, abile a sfruttare l’ennesima incertezza della retroguardia ospite. Peloritani al tiro con Catania, la cui conclusione a giro si spegne sul fondo. Al 44’ Corona si fa espellere, rimediando il “rosso” per qualche parola di troppo rivolta all’assistente. Finisce 1-1 e per il Messina è soltanto un "brodino" in attesa di tempi migliori.
IL TABELLINO
Noto- Messina 1-1
Noto: Sanfilippo, Misuraca (27’ st De Caro), Gambi (1’ st Palladino), Temponi, Montalto, Iennaco, Leggiero, Scarpitta, Villa, Iannelli, Barberi (1’ st Fontanella). A disposizione Farò, Biondo, Mincica, Cocozza. All. Di Nola.
Messina: Rossi Pontello, D’Alterio, Caldarella, Coppola, Lo Piccolo, Criaco, D’Angelo (13’ st Agate), Mento, Corona, Cocuzza (23’ st Catania), Ferraro (38’ st Ferraro). A disposizione Cecere, Occhipinti, Profeta, Russo. All. Pensabene.
Arbitro: Boggi di Palermo (Assistenti Kaih Audino di Lamezia Terme e Nazzareno Manco di Vibo Valentia).
Marcatori: 29’ pt Cocuzza, 10’ st Fontanella
Note- Ammoniti: Corona, Criaco, Leggiero, Iannelli, Villa
Espulso al 44' st Corona 
messinasportiva.it

2 commenti:

  1. ci vuole gente che corre che non bada ai soldi ma alla voglia di giocare e fare bene per se stesso e il bene del messina mettiamo i ragazzi d'angelo biondo calarco che sono sopratutto messinesi e no gente che bivacca in campo............

    RispondiElimina
  2. Ci vuole il coraggio di fare alcune scelte importanti...nn c'è tantissimo da stravolgere,solo qualche innesto e qualche sostituzione...poi tantissima voglia di fare solo il bene della squadra...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.