Angry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry face
Benvenuti nel blog dedicato interamente alla BIANCOSCUDATA...vuole essere un contenitore di notizie,aggiornamenti e riflessioni sul nuovo percorso intrapreso il 23 Marzo 2009 dall'Acr Messina verso la rinascita calcistica della nostra città.

14/07/2017 A.C.R. Messina rinuncia a presentare ricorso avverso mancata iscrizione al campionato di Serie C...e' l'ULTIMO RESPIRO...il presente contenitore cessa gli aggiornamenti...grazie a quanti in questi anni ci hanno seguito...!!!

Acr MESSINA...fino all'ultimo respiro !!!

Esiste un luogo dove il mito si confonde con la realtà e dove il tempo sembra essersi fermato per lasciare una traccia indelebile nell'anima degli uomini. Questo luogo è Messina...nn è solo memoria,ma qualcosa di più forte,di più grande,di più emozionante...è il senso di appartenenza a una comunità,che pur vinta spesso da un destino avverso,è sempre riuscita a trovare la forza di risorgere e di affermare il suo orgoglio di esistere...
Piero Ortega


GRAZIE !!!



venerdì 5 agosto 2011

Acr...bloccato ai preliminari !!!

Salerno ha incontrato il gruppo che guiderà l'ACR: supervisionerà il mercato giallorosso
L'ex ds della Salernitana ha avuto alcuni colloqui con i rappresentanti della cordata che rileverà l'85% delle quote del club: "Sono stati degli incontri molto positivi. Non avremo a disposizione un budget clamoroso, per via dei debiti ereditati". Si profila la carica di responsabile dell'area tecnica per il suo collaboratore Ciccio La Rosa.
È stata posticipata a lunedì la definizione delle vicende societarie dell'ACR Messina. La cordata di imprenditori messinesi che rileverà l'85% delle quote del club ancora formalmente in mano agli imprenditori calabresi Bruno Martorano e Nuccio Ficara confida di ottenere all'inizio della prossima settimana la procura che consentirà finalmente di definire i vari accordi "in itinere" con i dirigenti ed i calciatori già individuati sul mercato e "bloccati" preliminarmente. Tra la serata di giovedì e la giornata di venerdì l'ex direttore sportivo della Salernitana Nicola Salerno ed il suo fidato collaboratore Ciccio La Rosa hanno incontrato i rappresentati del gruppo guidato da Lello Manfredi, che nell'operazione ha coinvolto svariati imprenditori (Siracusano, Scuderi, Patti, Di Bartolo e Micali) ed i principali rappresentanti del tifo organizzato. Lunga la trafila di ex pronta a sposare il progetto, compatibilmente con le possibilità offerte dal budget che la nuova dirigenza metterà a disposizione. Salerno ha commentato così l'esito dei colloqui: "Sono stati degli incontri molto positivi, che mi hanno consentito di compiere un piacevole tuffo nel passato. La nuova cordata deve ancora smorzare alcune situazioni con la vecchia proprietà. Ad ogni modo Ciccio La Rosa è pronto a dare seguito al lavoro avviato nei giorni scorsi, definendo varie operazioni di mercato". Per l'ex dirigente del FC Messina si profila infatti la carica di responsabile dell'area tecnica. L'entità delle somme che saranno stanziate per l'allestimento della squadra saranno ovviamente condizionate dalla delicata situazione dei conti societari: "Non avremo a disposizione un budget clamoroso – ha ammesso – D'altronde l'attuale gruppo ha già effettuato un esborso consistente per garantire l'iscrizione al prossimo campionato di serie D ed il saldo delle vertenze pregresse e si è peraltro accollato gran parte dei debiti ereditati dalle precedenti gestioni". Il dirigente originario di Matera ha tenuto a chiarire l'entità del suo impegno: "Lavorerò principalmente in ottica futura, in prospettiva. La priorità in questo momento è rappresentata dalla costruzione di solide fondamenta". Con La Rosa impegnato sul campo, Salerno garantirà una consulenza d'eccezione in ottica mercato. Al momento appare improbabile che possa impegnarsi oltre, anche perché dopo l'esaltante esperienza con la Salernitana, che ha sfiorato l'approdo in serie B, sono numerose le società professionistiche che hanno già offerto un incarico all'apprezzato dirigente, che anche in riva allo Stretto ha firmato pagine di storia calcistica giallorossa.
messinasportiva.it

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.