Angry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry faceAngry face
Benvenuti nel blog dedicato interamente alla BIANCOSCUDATA...vuole essere un contenitore di notizie,aggiornamenti e riflessioni sul nuovo percorso intrapreso il 23 Marzo 2009 dall'Acr Messina verso la rinascita calcistica della nostra città.

14/07/2017 A.C.R. Messina rinuncia a presentare ricorso avverso mancata iscrizione al campionato di Serie C...e' l'ULTIMO RESPIRO...il presente contenitore cessa gli aggiornamenti...grazie a quanti in questi anni ci hanno seguito...!!!

Acr MESSINA...fino all'ultimo respiro !!!

Esiste un luogo dove il mito si confonde con la realtà e dove il tempo sembra essersi fermato per lasciare una traccia indelebile nell'anima degli uomini. Questo luogo è Messina...nn è solo memoria,ma qualcosa di più forte,di più grande,di più emozionante...è il senso di appartenenza a una comunità,che pur vinta spesso da un destino avverso,è sempre riuscita a trovare la forza di risorgere e di affermare il suo orgoglio di esistere...
Piero Ortega


GRAZIE !!!



domenica 19 giugno 2011

Svolta obbligata...!!!

I Dirigenti al lavoro per dare risposte concrete alla città
Acr Messina,credibilità da recuperare. Con Pensabene arriva anche Ciccarone ?
Colloqui e incontri,quasi una corsa contro il tempo per recuperare il tempo perduto e ridare credibilità al progetto Acr Messina. Martorano,Ficara e Leonardo lavorano senza soste per assicurare un futuro migliore al club giallorosso. La proprietà adesso deve dare risposte concrete alla città dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi e in una settimana dovrà compiere quel primo step verso una svolta obbligata. La convinzione dei dirigenti è che stavolta il progetto decollerà,ma stavolta tra gli sportivi c'è una tiepida attesa. Evidentemente il recente passato ha giustamente insegnato qualcosa. Tuttavia Martorano,Ficara e Leonardo sono pronti a far ricredere chi ancora storce il muso circa il futuro dell'Acr. Che potrebbe ripartire all'insegna dell'ultima Ebolitana appena promossa in Lega Pro. Dietro il possibile ingaggio dell'allenatore Andrea Pensabene ci sarebbe anche la regia di Antonio Ciccarone,dimissionario direttore generale dei campani che in estate ha lavorato per qualche settimana in giallorosso nel ritiro di Trevi,costruendo una squadra che poi avrebbe fatto le valigie per trovare certezze e migliori fortune a Eboli. Un progetto facile da realizzare sulla carta,un po meno nella realtà. Perchè ricostruire una squadra forte che ha già vinto la serie D con grande merito costa e nn poco. Ed è ancora tutto da vedere il budget che metterà a disposizione Martorano per la prossima stagione. Considerando,sopratutto,i debiti da pagare (600 mila euro),le vertenze da saldare (oltre 100 mila euro),l'iscrizione al prossimo campionato di quinta serie (50 mila euro),il S. Filippo da riconquistare (il comune batte cassa avanzando ancora 50 mila euro di affitto dell'ultima stagione). Difficile credere che di fronte a queste cifre ci sia ancora spazio per la costruzione di una grande squadra in grado di dominare il prossimo campionato,come ha dichiarato Martorano. Certo,sarebbe un bel colpo di coda dopo la falsa partenza.Tuttavia i dubbi restano. In attesa che Martorano li spazi via con l'avvio dell'effettivo rilancio.
Gazzetta del Sud

6 commenti:

  1. Sono tiepido. L'entusiasmo è scemato. I fatti diranno la verità.
    Martorano deve avere il coraggio di dire basta quando non ce la fa piu' senza lasciare le redini della squadra quando il malato è già in coma. Franza in questo ci ha insegnato che il tifo per il Messina era solo interesse e non ha badato alle letali conseguenze quando ha deciso di andarsene. Per questo , da signore, Martorano lo dica prima perchè i miracoli di qualche buontempone potrebbero venir fuori quando meno te l'aspetti salvando una piazza da delusioni ataviche che non finiscono mai .
    Mario da Livorno

    RispondiElimina
  2. Il tuo discorso,caro Mario,nn farebbe una grinza qual'ora stessimo parlando di un "signore"...quale appunto,Martorano ha dimostrato e continua a dimostrare di nn esserlo...
    ...daccordissimo che ormai a sto punto,saranno solo i fatti a sancire la verità...bisogna solo aspettare,con dignità...ORMAI MANCA POCHISSIMO !!!
    Aurelio

    RispondiElimina
  3. La signorilità è una cosa e il malessere finanziario un'altra.
    Io piuttosto mi chiedo: Il Messina in B in 5 anni, la cittadella dello sport, ......! Questi progetti non impegnano per poche migliaia di Euro. Stiamo parlando di centinaia di milioni.
    Bene si sbandierano grandi conquiste e non se ne esce fuori da poco meno di due milioni......! Sono peplesso per questo. Se la montagna di soldi che serve per scalare le varie serie professionistiche non fanno paura ma fanno paura due milioni di debiti, ma dove si corre ? Martorano, lei ha ragione perchè solo lei conosce le sue tasche. Non le spalanchi ai tifosi ma si metta una mano sulla coscienza e dica tutta la verità . Ove dovesse intraprendere la nuova strada della serie D con quello che fa intendere di possedere dove vuole arrivare ?
    Mario di Livorno

    RispondiElimina
  4. Due milioni i debiti dell'Acr...??? Guarda che ti sbagli Mario...sono molti di meno...
    110.000 € per pagare le vertenze
    40.000 Stipendi arretrati alla rosa e ai dipendenti per la stagione scorsa
    700.000€ sono i debiti nn sportivi che cmq erano stati transati e rateizzati e si sarebbero ridotti a 350.ooo da pagare in due anni...
    ...per cui...per quanto riguarda l'essere signore,di certo nn lo è chi oggi dice una cosa e domani puntualmente la dis'attende,o prende impegni con degli avvocati per farsi difendere e poi sparisci nel nulla senza pagargli la parcella ed evitando di farsi rintracciare al cellulare...

    RispondiElimina
  5. Vivo le vicende del Messina da lontano ormai da + di trentanni.
    Sono sempre legato alla mia squadra del cuore e l'ho seguita anche quando giocava a Pistunina....... Prendo atto di quanto asserisci a proposito dei debiti di Martorano e C. e non ho motivi per non crederti.
    Ma allora tu cosa pensi... Il porsi in maniera negativa comunque ha un suo fondamento o non credi nel rilancio. Le domande che mi pongo io le ho già riferite l'altro giorno. Se una cifra " irrisoria " fa così paura dove si vuole arrivare. Ma come fanno allora giocatori e dirigenti a pensare di poter approdare a Messina se il chiaro di luna è questo . Non pensi che sarebbero masochisti pensando che una manciata di debiti fanno così paura....quale fiducia possono riporre in una società così fragile economicamente. Quale futuro avrebbe un giocatore o un dirigente.... Di quale progetto stiamo parlando.. Forse da lontano non conosco tutto...ma mi piacerebbe saperne di piu'. Proprio tanto...
    Chissa'...
    Mario di Livorno

    RispondiElimina
  6. MARIO...in questo contenitore,a visitarlo a fondo,ci trovi tutta la storia dell'Acr,dal giorno dell'Asta ad oggi...ma proprio tutti i passaggi nei minimi particolari,aggiornati giornalmente...potrai scoprire vita,morte e miracoli...
    ...nel forum allegato,i pareri dei suoi tifosi più fedeli.
    Quest'ultimo è un posto sano e tranquillo...si è imposto tale linea e nn vorrà diventare il solito ricovero dove scambiarsi insulti gratuiti...per cui puoi avvicinarti tranquillamente...magari ti sentirai più vicino a quella che è la tua Fede Sportiva...finchè sarà in vita !!!
    Ciao.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.